La comunità

La comunità di Acquaviva Picena

La comunità parrocchiale di Acquaviva Picena ha le sue radici in una tradizione cristiana secolare, testimoniata dall’arte, dalle sue numerose confraternite, dalle testimonianze di fede scritte nel cuore delle persone.

Se le sue radici sono ancorate ad un terreno solido, la sua storia continua accettando la sfida del tempo presente, dell’accoglienza delle famiglie che qui si trasferiscono dalla vicina San Benedetto del Tronto, dalla cura dell’accoglienza in un borgo che sa essere al contempo turistico ed industriale, agricolo e culinario.

Accettare di continuare oggi ad annunciare il vangelo è continuare la staffetta con chi ci ha preceduti, pronti con nuovi compagni alle avventure che questo ci mette davanti.

Qualche foto insieme