CORO PARROCCHIALE​

CORO PARROCCHIALE

Il coro

Il Coro Parrocchiale nasce negli anni ’80 nella Parrocchia San Niccolò di Acquaviva Picena, da cui prende il nome, fortemente voluto da Suor Anna Maria, religiosa della congregazione “Figlie di Sant’Anna“, all’epoca presente nella comunità acquavivana, la quale intraprese con un gruppo di allieve un percorso costante che è cresciuto nel tempo.

Nel corso degli anni, nel gruppo corale, si sono susseguiti e aggiunti nuovi elementi, ma è sempre rimasto costante l’impegno e la dedizione al servizio parrocchiale per cui esso è nato.

Ad oggi conta 22 componenti suddivisi tra Bassi, Tenori, Soprani e Contralti, diretti e accompagnati dalla Maestra Graziella Angellotti, che con passione e competenza sostiene e incoraggia l’operato del gruppo.

Una volta a settimana, il coro si riunisce per le prove dei canti finalizzati ad animare e accompagnare le Liturgie domenicali e le ricorrenze più significative.