AZIONE CATTOLICA

AZIONE CATTOLICA ITALIANA

Gruppo dell'Azione Cattolica

Nella nostra parrocchia l’Azione Cattolica ha una lunga storia e tradizione. Sin dai primordi dell’associazione essa è stata presente ad Acquaviva collaborando alla crescita umana, spirituale e sociale di tanti ragazzi e ragazze, giovani e adulti.

Nell’ultimo decennio si è cercato di dare nuovo entusiasmo alla vita associativa. Come sapete l’Azione Cattolica (A.C.) si divide in tre settori: Adulti, Bambini/Ragazzi e Giovani.

L’attuale consiglio parrocchiale è composto da:

• Janet Chiapppini: (Responsabile Adulti);
  • Lorena Vagnoni e Giuliana Rossi (Responsabili A.C.R.);
  • Annarita Gianbartolomei;
  • Patrizia Di Girolamo (Presidente);

L’Azione Cattolica parrocchiale oltre a seguire i ragazzi nel cammino di catechesi, propone incontri di confronto e catechesi per adulti, inoltre affianca il parroco nelle varie iniziative e celebrazioni.

I volontari che attualmente compongono il gruppo parrocchiale sono circa una decina ed insieme al Segretario ed al Responsabile lavorano in sinergia con la Caritas Diocesana presso cui partecipano agli incontri di formazione spirituale ed organizzativa.