GRUPPO ADORAZIONE

Il gruppo dell'Adorazione del Lunedi

Il gruppo dell’Adorazione del Lunedì nasce nel Gennaio del 1991 da alcuni membri che, all’epoca, facevano parte delle Cellule di Evangelizzazione del Rinnovamento nello Spirito.

Nel carisma di queste “Cellule di Evangelizzazione” c’era l’adorazione eucaristica parrocchiale, quindi alcuni aderenti sentirono l’esigenza di iniziare l’adorazione, in parrocchia, un giorno a settimana, coinvolgendo anche altre persone che non facevano parte delle Cellule. Come giorno per l’adorazione venne scelto il lunedì, giorno nel quale la maggioranza delle persone aveva più disponibilità.

Nonostante l’esperienza delle Cellule di Evangelizzazione sia terminata dopo pochi anni, l’Adorazione del Lunedì è continuata in maniera costante nel corso del tempo.

L’adorazione inizia al mattino, con l’esposizione del Santissimo che segue la celebrazione della messa delle 8:30 e termina con la celebrazione della messa del pomeriggio, ore 18. Per ogni turno c’è la disponibilità di tre o quattro persone, in questo modo è assicurata la presenza di almeno una persona ogni ora davanti al Santissimo. Attualmente ci sono 36 iscritti.

Naturalmente l’adorazione è aperta a tutti e si vedono molte persone, che non hanno dato la disponibilità per un impegno fisso, passare per un momento di preghiera.